La chiusura di Anandtech dimostra che il web è cambiato
Anandtech, uno dei siti più famosi nel mondo della tecnologia per i suoi contenuti di altissima qualità, ha cessato la sua attività il 30 agosto 2024, dopo aver servito per 27 anni una comunità di migliaia di lettori. Questa però non è solo la chiusura di un sito: è la prova che il web ha tradito la sua stessa ragione d’essere.
Possiamo credere ai benchmark?
Il lancio dei primi notebook con Snapdragon X Elite mette in luce più che mai i limiti dei benchmark e il motivo per cui sarebbe ora di metterli da parte.
Ripensando il marketing tech
Negli ultimi anni la tecnologia ha perso appeal, e le strategie di marketing tradizionali non hanno potuto fare nulla per invertire la rotta. Forse è giunto il momento di ripensare il marketing tech.
CMF Phone 1 è la prova che il design non è premium; è per tutti
In un mondo in cui ormai gli smartphone sono noiosi e tutti uguali, CMF Phone 1 by Nothing non solo riporta creatività nel design e concretezza nel marketing, ma ci ricorda che questi pregi non sono premium; sono per tutti.
L’incredibile viaggio di Honor che la sta portando a diventare il terzo produttore di smartphone e a conquistare l’occidente
Una storia come brand giovane e flessibile di Huawei, poi il buio con l’embargo americano, che ha portato alla vendita dell’azienda. Dopo anni di enormi sacrifici e duro lavoro per la ricostruzione, oggi finalmente Honor sta tornando ad essere un riferimento nel mercato e nell’innovazione.
Apple ha seriamente bisogno di un vero Mac Pro
Il Mac Pro che Apple ha in listino è un computer che ha le stesse prestazioni del compatto Mac Studio e non è in grado di competere con le migliori workstation basate su Intel o AMD. Apple Silicon, che ha rivoluzionato i notebook, mostra tutti i suoi limiti sul desktop.
Se Apple non crede in visionOS, perché dovrebbero farlo gli sviluppatori?
VisionOS è stata la piattaforma più trascurata della WWDC 2024. Ma come potrà attrarre gli sviluppatori se nemmeno Apple ci crede?
Lunar Lake sta arrivando, e sarà la base della rinascita di Intel
Dopo anni di difficoltà e passi falsi alternati a pochi momenti di successo, Lunar Lake ha finalmente tutte le carte in regola per diventare la base su cui Intel potrà costruire la propria rinascita e il futuro del personal computer.
x86 sta arrivando al capolinea: riuscirà Intel a reinventarsi?
Il recente annuncio dei PC Copilot+ dotati di Snapdragon X Elite mette ancora una volta in discussione il futuro dell’architettura x86, che sembra sempre più in difficoltà nel settore client computing.
I gadget AI dovevano liberarci dagli smartphone, ma hanno fallito miseramente
Da anni gli appassionati del settore tech si chiedono quale sarà il prossimo device rivoluzionario dopo lo smartphone: dopo vari fallimenti, sembrava che i gadget AI potessero prendere questo posto, tuttavia per ora restano dei concept appena abbozzati, dati in pasto al grande pubblico.
Apple, Wall Street e Intelligenza Artificiale: una storia di aspettative e incomprensioni
Ormai quasi tutti si sono fatti l’idea che Apple sia rimasta indietro sull’intelligenza artificiale e che non sia più in grado di innovare, eppure tutte queste preoccupazioni nascono da un enorme equivoco, frutto di un successo finanziario senza precedenti che ora è diventato difficile replicare.
Gli scaffali della grande distribuzione sono pieni di notebook low-cost, e questo è un problema
Nelle catene che vendono elettronica di consumo solo i MacBook alzano l’asticella della qualità, tutto il resto sono notebook da cestone, venduti spesso in offerta o sottocosto.
Windows ha bisogno di arm, e Qualcomm ha bisogno di Windows
Mentre Windows detiene la quota di mercato più bassa di sempre e deve fronteggiare nuove minacce, Qualcomm sta cercando di entrare nel settore dei personal computer per provare a crescere ancora. E alla fine saranno gli utenti a trarre vantaggio dalla collaborazione tra Microsoft e Qualcomm.
Ho provato a vivere tre mesi con Linux: ecco come è andata
Linux è un sistema meraviglioso con cui si possono svolgere tutte le attività quotidiane, ma ci sono alcuni limiti che ne impediscono una diffusione di massa.
Lo standard CAMM è stato pubblicato: ora il SO-DIMM può andare in pensione
Dal 2024 inizieranno ad arrivare i primi notebook con le nuove memorie più capienti, sottili, veloci e modulari.
Il progetto di Apple di realizzare in casa i modem dei nuovi iPhone è in crisi, ma forse non tutto è perduto
A Cupertino si sono resi conto che progettare un modem è più complicato del previsto, ma è comunque possibile un debutto nel 2026.
Il vero problema dell’hardware è il software
La fine della legge di Moore ci porterà a scrivere codice più lineare ed efficiente.
Il personal computer è morto, lunga vita al personal computer
Le vendite continuano a calare anno dopo anno, ma il PC troverà nuova vita in forme innovative.

